Premessa

Premessa

Fino ad una ventina di anni fa l’ambiente dello spettacolo, ed in particolare per il mondo dei tecnici, era caratterizzato da un’assenza di regolarità nei rapporti lavorativi.

Fino ad una ventina di anni fa l’ambiente dello spettacolo, ed in particolare per il mondo dei tecnici, era caratterizzato da un’assenza di regolarità nei rapporti lavorativi.

Tale condizione poneva queste figure ad essere considerate lavoratori di serie B, pur essendo dotati di professionalità elevata e fortemente specializzata, privandoli così del diritto di una legittima negoziazione e di una fondamentale sicurezza sul lavoro.

E qui arriviamo noi: il 16 giugno 1992, un gruppo di tecnici professionisti decisi ad unirsi per tutelare sé stessi e l’intera categoria, costituiscono la Cooperativa Techne.

Le parole chiave per noi sono: regolarità, professionalità e serietà.

Cosa Facciamo

Cosa Facciamo

Techne si concentra principalmente nell'offrire risposte concrete ed immediate ai bisogni fondamentali dei propri soci, pertanto, l'obiettivo costante è rivolto a mantenere alta la qualità dei servizi offerti, che si evolvono costantemente monitorando le esigenze del mercato e del mondo del lavoro.

Le soluzioni che la Cooperativa offre, grazie all'inquadramento in qualità di socio lavoratore, consentono di garantire tutta una serie di tutele mirate all'attività e alla dignità dei lavoratori che scelgono di dedicarsi professionalmente al complesso mondo dello spettacolo.

In particolare la Cooperativa fornisce con trasparenza e chiarezza regolarità alla tutela economica, previdenziale ed assicurativa, rispettando le esigenze di autonomia e di auto organizzazione che il lavoro del tecnico dello spettacolo richiede.

Sicurezza del

Sicurezza del

È posta attenzione particolare alla sicurezza, che ci vede impegnati costantemente in attività di formazione, ricerca, prevenzione e sviluppo. A tal proposito, si evidenzia che tutti i soci Techne sono in possesso della documentazione che certifica il loro alto livello di professionalità e di regolarità.

Tutti i soci Techne infatti frequentano i corsi di formazione (e relativi aggiornamenti) previsti dalle norme di legge. Tutti i corsi sono a carico della Cooperativa (gratuito per i soci) e l'obbligo di partecipazione ai vari moduli di formazione viene definito a seconda delle mansioni svolte dal socio stesso. Techne, oltre a garantire ai propri soci la formazione obbligatoria, mette a disposizione degli stessi anche corsi non imposti dalle normative vigenti, ma di importante interesse formativo.

25 anni di esperienza nazionale
ed internazionale a tua disposizione

SCOPRI I NOSTRI CORSI

Master Class